Il giornalino è un utile strumento che fornisce notizie in merito alle varie attività che si svolgono nella nostra scuola ma soprattutto è un’esperienza didattica capace di entusiasmare sia gli insegnanti che gli alunni. Realizzare un giornalino scolastico significa non solo avvicinare gli studenti ad un mezzo di comunicazione di massa (e di conseguenza introdurli nelle tematiche relative al mondo dell’informazione giornalistica), ma soprattutto avviare percorsi didattici paralleli capaci di seguire le  reali attitudini e gli interessi degli alunni: infatti molto spesso in un progetto del genere gli studenti trovano la possibilità di mettersi in gioco come ad esempio nel disegno, nella satira, nella poesia, nella fotografia.

La S.S.S. “G.M. Cante” presenta il Cantenewspaper:

periodico di informazione, cultura e vita scolastica.

Direttore honoris causa: D.S. dott. Paolo Iandolo
Direttore Responsabile: prof. Andrea Pirozzi